fbpx

Porsche Macan Elettrica: L'Adrenalina si Carica a Batteria

La Casa di Stoccarda fa il grande salto verso il futuro con la seconda generazione della Porsche
Macan, ora totalmente elettrica e pronta a dominare la scena SUV-coupé. Scopriamo insieme i
dettagli entusiasmanti di questo nuovo gioiello elettrico.

Dopo un decennio di successo della prima serie, la Porsche Macan si reinventa senza stravolgere il design. 

La transizione all’elettrico non ha compromesso lo stile, mantenendo l’eleganza di una SUV media
ma con una grinta da vendere.

La Macan elettrica presenta un Cx notevole di 0,25, migliorando significativamente rispetto alla versione precedente.

 Il Porsche Active Aerodynamics (PAA) gioca un ruolo cruciale, con prese d’aria variabili, ala posteriore regolabile e pannelli mobili nel sottoscocca. All’interno, la Macan segue le orme della Taycan con un design moderno e minimalista. Fino a tre display gestiscono strumentazione, infotainment e intrattenimento per il passeggero. 

L’head-up display con realtà aumentata aggiunge un tocco high-tech all’esperienza di guida. La Macan si distingue nelle varianti 4 e Turbo, entrambe bimotore con tecnologia overboost per prestazioni di accelerazione eccezionali. La Macan 4 raggiunge i 100 km/h in 5,2 secondi con una autonomia di 613 km, mentre la potente Macan Turbo
dichiara 3,3 secondi nello 0-100 con 591 km di autonomia. 

La batteria da 100 kWh consente ricariche veloci, passando dall’10 all’80% in soli 21 minuti a 270 kW. Inoltre, la Macan può accedere a stazioni di ricarica a 150 kW attraverso l’Integrated Power Box e dispone
di un sistema di ricarica in corrente alternata a 11 kW.

Per gli amanti del piacere di guida, la Macan elettrica introduce l’asse posteriore sterzante e
sospensioni pneumatiche Pasm di serie sulla Turbo.

L’innovativo sistema ePTM gestisce la ripartizione della coppia tra gli assi in modo reattivo.

La Porsche Macan Elettrica promette di mantenere viva la tradizione sportiva del marchio, portando l’emozione delle prestazioni a un livello completamente nuovo.

Pronti a guidare nel futuro dell’automobilismo?